Faq

Faq2021-01-17T16:38:03+00:00
Posso pagare con bonifico bancario?2021-01-15T14:37:40+00:00

Si può richiedere il pagamento con bonifico bancario esclusivamente se si sceglie il “Pagamento Annuale” ed il cui importo supera € 1.500.

In che cosa consiste la “Configurazione”.2021-01-17T16:39:35+00:00

La struttura (software) è già creata. Bisogna configurare tutte le impostazioni della struttura a seconda delle tue esigenze.

Ad esempio: Se scegli il “Piano Professional” bisogna impostare il software in modo tale che possa accettare i pagamenti con i tuoi dati Paypal e Stripe (carta di credito). Ovviamente prima bisogna creare gli account su Paypal e Stripe. Per creare gli account Paypal e Stripe e configurarli ti aiutiamo noi.

Cos’è la “Licenza”.2021-01-17T16:39:28+00:00

Acquistando il primo Abbonamento è necessaria la Licenza.

La Licenza è relativa al template base del sito che andremo a creare. Tale Licenza noi l’acquistiamo per te da Stylemix Themes. Se hai già una Licenza comunicaci il codice via email prima dell’acquisto dell’Abbonamento. Ti invieremo un buono sconto (dell’importo della Licenza) da utilizzare nel momento che acquisti un Abbonamento.

La Licenza si paga una tantum e, quindi, dura per sempre e non verrà più accreditata con il rinnovo dell’Abbonamento.

1 Licenza vale per 1 sito.

Ho già un sito internet. Posso importare i contenuti?2021-01-28T10:16:55+00:00

Se il sito è in WordPress la risposta è Sì. Puoi importare gli articoli e i prodotti. Va fatta, comunque, prima un’analisi.

Il servizio è gratuito.

Devo organizzare corsi con Zoom Meeting/Webinar. Di cosa ho bisogno?2021-01-17T20:45:12+00:00

Hai bisogno di uno dei piani Zoom. Il tuo Tutor può aiutarti nella scelta.

Sconto Startup. Come funziona?2021-01-28T09:28:46+00:00

Lo Sconto Startup è valido per tutti i Piani (Basic, Professional e Advanced) di tutte le Soluzioni (Azienda ed Holding). È lo sconto di prima attivazione con Vendi Corsi e si può utilizzare solo la prima volta per ogni abbonamento. Si applica, quindi, esclusivamente quando un sito parte da zero.

Dura 6 mesi ed il suo valore è di € 40 /mese.

Se si sceglie il pagamento mensile lo sconto viene applicato al primo pagamento ed ai 5 pagamenti ricorrenti successivi. Dopo il sesto mese l’importo da pagare è completo e senza sconto.

Se si sceglie il pagamento annuale viene applicato in un’unica soluzione (€ 40 /mese X 6 mesi = € 240) al momento del primo pagamento. L’anno successivo l’importo da pagare è completo e senza sconto.

Sconto Rottamazione. Come funziona?2021-01-28T10:15:54+00:00

Lo Sconto Rottamazione è valido per tutti i Piani (Basic, Professional e Advanced) di tutte le Soluzioni (Azienda ed Holding). È lo sconto previsto per tutte quelle attività che hanno già un sito operativo.

L’offerta Sconto Rottamazione è valida fino al 30/04/2021.

I requisiti da avere un sito per poter usufruire dello Sconto Rottamazione sono essenzialmente 3:

  1. Il sito è online ed è visibile.
  2. Il sito deve contenere almeno 5 pagine (qualsiasi).
  3. Il sito da rottamare deve avere lo stesso url del sito da attivare con l’abbonamento.

Una volta acquistato un Piano / Abbonamento, se si è scelta questa opzione nel momento del pagamento, invieremo una mail con la richiesta dell’url del sito da rottamare e verranno effettuate le verifiche necessarie. Se non rispetta i requisiti richiesti verrà annullato l’abbonamento e il cliente può riacquistarlo senza Sconto Rottamazione.

Quanto dura un abbonamento?2021-01-17T16:40:53+00:00

Lo decidi tu. Nel momento in cui vuoi annullarlo ti basta andare nella tua area riservata, selezionare l’abbonamento e cliccare sul pulsante “Annulla”. Da quel momento tutti i pagamenti di quell’abbonamento vengono annullati. Puoi continuare ad utilizzare il sito fino a quando non scade l’ultimo pagamento pagato.

Il dominio e le email del sito sono gratuiti?2021-01-17T19:36:12+00:00

Si. Per ogni Abbonamento hai 1 dominio ed infinite email.

Ho già un dominio. Come mi comporto?2021-01-17T19:35:45+00:00

Ci sono 2 strade:

  1. Trasferisci il dominio presso di noi gratuitamente (consigliato).
  2. Lasci il dominio dov’è e punti il dns presso di noi.

Sia in un caso che nell’altro il Tutor ti aiuterà sia nella scelta che nella configurazione del dns.

Ho già un sito. Posso completarlo aggiungendo il vostro sito?2021-01-25T14:45:38+00:00

Si. Puoi creare dominio di terzo livello (ad esempio htts://corsi.tuodominio.it) e puntare i dns sui nostri IP. In questo modo avrai 2 aree del tuo sito: la prima quella del tuo sito che si collega alla seconda che vende i corsi.

Quali sono i metodi di pagamento e che commissioni pago.2021-01-17T21:07:08+00:00

Ci sono 3 soluzioni di pagamento incluse a seconda del Piano scelto:

  1. Bonifico
    Non paghi nessuna commissione
  2. Carta di credito (Stripe)
    “Orientativamente” per ogni transazione: € 0,25 + 1,4% dell’importo totale.
    Tutte le specifiche le trovi sulla pagina Stripe.
  3. Paypal
    “Orientativamente” per ogni transazione: € 0,35 + 3,4% dell’importo totale.
    Tutte le specifiche le sulla pagina Paypal.

In fase di impostazione iniziale si può scegliere quali utilizzare e con quale priorità.

In quanto tempo vengono accreditati i corsi acquistati sul mio conto corrente?2021-01-17T21:21:33+00:00

I tempi dipendono sempre dal rapporto fra le banche ma “orientativamente” sono:

  1. Bonifico
    2 giorni lavorativi
  2. Carta di credito (Stripe)
    Fra i 2 e i 7 giorni lavorativi
  3. Paypal
    Entro 2 giorni lavorativi
Il sito sarà posizionato su server veloci?2021-01-17T21:39:26+00:00

Il tuo sito, come Vendi Corsi, sarà posizionato su Siteground con Data Center considerati fra i migliori con connettività veloce e bassa latenza.

 

Quali domini sono inclusi nell’abbonamento?2021-01-17T22:06:43+00:00

I domini inclusi nell’Abbonamento posso avere queste estensioni: .it .eu .com .net .org .biz .info

Ho più di un’attività. Posso acquistare più abbonamenti?2021-01-17T19:08:04+00:00

Puoi acquistare quanti Abbonamenti vuoi.

Per rendere le attività indipendenti fra di loro (ognuna potrebbe avere esigenze diverse) puoi acquistare un Abbonamento alla volta. Una volta pagato un Abbonamento puoi procedere all’acquisto dell’altro.

Ho più di un’attività. Come procedo?2021-01-15T14:38:27+00:00

Anzitutto devi capire se è necessario un Abbonamento Holding o un Abbonamento Azienda.

Abbonamento Holding consigliato se: le attività sono connesse e vuoi condividere utenti, amministratori, gestori delle attività.

Abbonamento Azienda consigliato se: le attività sono scollegate.

Se sei indeciso, contattaci e ti aiuteremo a fugare ogni dubbio.

Una volta scelto l’Abbonamento devi acquistare 1 Abbonamento per ogni attività (ripetendo l’operazione). In questa maniera ogni attività avrà un suo piano e può essere interrotto indipendentemente dagli altri.

Come funziona il servizio “Tutor dedicato”.2021-01-17T20:45:27+00:00

Il Tutor dedicato è un servizio incluso in tutti gli abbonamenti. Ti viene affiancata una persona a cui puoi riferirti per qualsiasi dubbio, richiesta d’aiuto o di suggerimento.

I Tutor sono persone esperte in marketing, web, social, newsletter. Le competenze vanno dal teorico al pratico.

Quindi, se hai un’idea di marketing ed hai bisogno di consigli… puoi parlarne con il Tutor.

Se vuoi essere aiutato nel pianificare e/o realizzare una pagina web… puoi parlarne con il Tutor.

Se vuoi essere aiutato ad ideare una tipologia di corso… puoi parlarne con il Tutor.

Ovviamente il compito del Tutor è di aiutarti ad imparare e a comprendere meglio le dinamiche.

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